logo
logo

BAKECA: REGOLAMENTO INTERNO

REGOLAMENTO INTERNO

Al fine di prevenire la nascita e contrastare lo sviluppo e la diffusione di comportamenti ossessivi e/o lesivi della libertà e della dignità altrui, si fa presente a tutti gli utenti, che in questo sito è attivo un sistema di moderazione, volto a garantire un clima disteso e rispettoso nella sezione commenti.
Nello specifico, lo scopo della moderazione è quello di sedare e reprimere tutte quelle dinamiche (commenti, pubblicazione di foto, screenshots –provenienti da questo e/o da altri siti– diffusione di materiale sensibile ecc.) che non rispettando le regole del blog o comunque non in linea con quanto ritenuto consono dall’amministratore del presente sito, sfoceranno in liti, provocazioni, comportamenti offensivi e/o atti volutamente persecutori.
A tal proposito invito tutti a prendere visione di quanto segue:

Regolamento interno ShamelessBlog.it

In questo blog non è tollerata alcuna forma di violenza verbale, pertanto non sono ammessi commenti il cui contenuto possa –intenzionalmente o meno– recare offesa od essere fonte di scherno, nei confronti dell’autore/amministratore del sito e/o dei suoi lettori.

L’utilizzano di un linguaggio volgare volto a deridere, offendere e diffamare, come anche gli atti di cyberbullismo e/o cyberstalking e la diffusione di informazioni e/o di dati sensibili a danno di altri utenti (nomi, cognomi, foto, indirizzi e qualsiasi altra informazione di natura privata ne metta a rischio la riservatezza) verrà punito con l’immediata rimozione del/dei commenti -presenti a passati- e nei casi più gravi con il ban. Non si esclude inoltre la segnalazione dell’utente in questione alla polizia postale, qualora le circostanze lo richiedano.
Nel rispetto degli utenti e nella salvaguardia del blog e della sua reputazione, in quanto Admin, ho dunque facoltà di rimuovere tutti i commenti che riterrò opportuno, nel modo a me più congeniale.

Gli utenti, responsabili di azioni e comportamenti non conformi al presente regolamento, verranno richiamati all’ordine per un massimo di tre volte, oltre le quali scatterà automaticamente il ban, senza ulteriori avvisi. Eventuali e successivi tentativi di eludere il provvedimento (ricreando ad esempio un nuovo account) subiranno lo stesso destino.

Non sarà altresì tollerata la creazione di Account Fake volti a denigrare sistematicamente l’amministratore del blog, gli utenti o le persone –più o meno famose– presenti negli articoli. A tal proposito, sarà totale discrezione dell’Admin, valutare cosa –in virtù del presente regolamento– rientri nel genuino concetto di satira e sia quindi considerata accettabile e cosa invece rasenti l’offesa.

In questo Blog, non vi è alcun limite al numero di link che possono essere inseriti in un commento, l’Admin valuterà tuttavia che il contenuto dello stesso ed i relativi link, siano conformi a quanto finora descritto e non impediscano quindi un sano, tranquillo e rispettoso svolgimento della discussione.
Diversamente, i link, (come anche le foto e/o le gif) offensivi, lesivi della sensibilità altrui, non contestuali all’argomento, dal contenuto sessualmente esplicito o ritenuti inaccettabili –da un punto di vista etico e morale– verranno immediatamente rimossi e l’utente conseguentemente ripreso e/o bannato, là dove se ne presenti la necessità, a causa dei contenuti da lui stesso proposti o in virtù del numero di richiami ricevuti.

Per rendere più efficace la moderazione, in fondo ad ogni pagina ed al termine della sezione commenti di Disqus all’interno degli articoli, è stato inserito un apposito indirizzo di posta elettronica shameless.mod@gmail.com al quale inviare eventuali segnalazioni.

La permanenza su ShamelessBlog.it, implica la presa visione di questo documento e la totale accettazione di quanto sopra riportato.

ShamelessBlog.it

Questo sito contiene immagini e contenuti rivolti ad un pubblico adulto ed è accessibile solo a persone che abbiano raggiunto la maggiore età prevista dalla legge dal Paese dal quale si accede al sito. Accedendo a questo sito Web, dichiari di essere maggiorenne e di accettare le Condizioni d'uso e di esonerare ShamelessBlog da qualsiasi responsabilità derivante dall'uso del sito. Per navigare su questo sito è necessario leggere e accettare il regolamento interno maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi